We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Illusioni, Vita e Paradossi

by Daaz

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Funamboli Abbracciami in mezzo a 'sta tempesta.. sono perso in questo sogno proprio come te.. e vivere è ciò che mi resta! Alla fine morirò comunque come tutti quelli prima di me.. Scusa in partenza cara.. se ti farò del male.. se sarò carezza che lenisce e poi anche pugnale.. usami per il tuo bene! i casso bene i colpi.. non i lividi, ma rimorsi e sensi di colpa sono a farmi male.. amiamoci.. finché i numi ce lo concedono.. e i demoni interiori non recidano 'ste funi di legami che si intrecciano nell'etere, tra luci, cicatrici e tenebre, e brividi su per le vertebre! Baciami oltre le labbra! Baciami l'anima! in questo incanto vago.. boom! Deflagra ogni emozione nella bocca dello stomaco.. io sto ma come un mago col magone, che alla sua illusione non crede più.. Vedi, siamo ancora qua.. sospesi in un sogno di realtà.. funamboli, in bilico, in cerca di equilibrio.. sul filo di rasoio della felicità.. e nonostante tutto non fermarti! sforzati di continuare a ridere..(di continuare a ridere..) dopo ogni impetuoso diluvio di lacrime spunta sempre un iride nell'iride..(nell'iride..) È un tragicomico destino l'ironia del fato umano.. dove tutto passa.. il tempo passa.. e noi, non ce ne accorgiamo.. Vedersi veramente nudi nel riflesso di uno specchio.. un divino chiaroscuro.. ognuno in guerra col suo spettro.. ognuno col sospetto: questa non è vita! La solitudine grida! Brama d'essere capita! Ma ognuno è un universo unico in espansione.. cova malessere nel nucleo, agogna un'esplosione nuova, che ristora, in un Big Bang di carte che si mischiano, prima che Dio ti chiami giro, e le tue chance svaniscano.. si danza in circolo, sudati a piedi nudi.. su un pavimento di miele e frammenti di cuori in frantumi.. siamo solo fiumi in corsa verso lo stesso mare.. il segreto è amare il tempo che consumi.. ora asciuga quelle lacrime! Siamo solo eclettiche scariche elettriche, in 'sto nubifragio di anime.. Stringimi! E finiamoci 'ste coppe di vinifico vin dolce, nel vuoto.. su 'ste traballanti corde.. Vedi, siamo ancora qua.. sospesi in un sogno di realtà.. funamboli, in bilico, in cerca di equilibrio.. sul filo di rasoio della felicità.. e nonostante tutto non fermarti! sforzati di continuare a ridere..(di continuare a ridere..) dopo ogni impetuoso diluvio di lacrime spunta sempre un iride nell'iride..(nell'iride..) È un tragicomico destino l'ironia del fato umano.. dove tutto passa.. il tempo passa.. e noi, non ce ne accorgiamo.. Vedi, siamo ancora qua.. sospesi in un sogno di realtà.. funamboli, in bilico, in cerca di equilibrio.. sul filo di rasoio della felicità..
2.
Perché non ridi? Buongiorno vita! ci ritroviamo anche stamattina, con le gambe stanche mentre tutto gira, dopo 'sta dormita, svanita con un occhio che si apre su 'sta luce di un mondo un po' verace.. ciò m'induce ad uscire dal mio cosmo onirico, un momento in bilico tra il tangibile e l'animico.. sogno vivido.. ma adesso sono desto, sono vivo e son felice già solo per questo.. resto a letto un altro po', a lavoro oggi no, mi godo 'sto relax che vorrei fosse no stop.. la mia mente intanto viaggia, chissà se partirò? Cosa farò? Le cose che vedrò in questo mio plot.. e vorrei tornar bambino.. ma intanto sono qua.. e siccome non si può, invecchio come Peter Pan! In questo tran tran, è la mia ombra ad inseguire me.. mentre si torna dall'isola che non c'è.. E mi diverto ancora come un bambino! Osservo tutto il mondo più da vicino.. Qua c'è colore ancora! Qua c'è calore ancora! C'è chi si abbraccia ancora all'ultimo respiro! Ehi tu! Guarda di più.. alza lo sguardo lassù, oltre il cielo blu.. con occhi nuovi osserva questa realtà moderna, c'è ogni tipo di colore oltre il marrone di 'sta merda! Lo so è difficile.. e sembra incomprensibile.. ma se sorridi al mondo ti sembrerà un po' più vivibile! Cerca lo scibile e l'inconoscibile.. infinito è l'universo.. non c'è niente di impossibile! Ma seriamente non esser troppo serio.. La vita t'avvelena? La risata è il siero! La vita non s'insegna, si vive sulla pelle.. stiamo tutti in mezzo al fango ma possiamo puntar le stelle.. La felicità viene dal di dentro.. Puoi fare mille strade ma restare sempre fermo.. Ridi di te stesso ma su di te fai perno.. Il paradiso è sotto.. coperto dall'inferno.. E mi diverto ancora come un bambino! Osservo tutto il mondo più da vicino.. Qua c'è colore ancora! Qua c'è calore ancora! C'è chi si abbraccia ancora all'ultimo respiro! Sorridi alla vita.. vedrai che risponderà! Tu resta calmo e ridi.. vedrai che tutto va! (2v) E si! É proprio così! Se sorridi a questa vita, lei ti risponde cheese! Ma non guardare il negativo, sposta l'obiettivo, zoomma sulla felicità dell'esser vivo! (2v) E mi diverto ancora come un bambino! Osservo tutto il mondo più da vicino.. Qua c'è colore ancora! Qua c'è calore ancora! C'è chi si abbraccia ancora all'ultimo respiro!
3.
Libero Silenzio.. son solo in camera che penso, nel denso momento del tempo che mi scolo.. divoro attimi nel nulla.. burla alla fretta che ingarbuglia il pensiero al ruolo.. maschere o sfaccetature del carattere o caricature? e puoi essere la stessa persona se una mano t'accarezza e l'altra ti da pugni da sola? ma qua.. qua.. qua va tutto bene.. Yin e Yang.. jin e skunk, tutto cambia in un tric e trac.. tic e tac, l'ora avanza.. o in strada o in stanza danza sulle tue tracce la grande falce in frac.. Zac! Filo reciso in un momento.. è stato un patatrac! Il timer si è spento dall'interno.. ha fatto crack! Smack! Baci e saluti..ma i giorni vissuti te li sei goduti? È stato un bel tuffo o un brutto splash? Black Flag! nel frattempo accendo un blunt mentre attendo l'armageddon in 'sto freddo che c'è qua.. ma resto il bug al codice sorgente, vigente, convergente al grande crash.. Vivo! Vivo! Amo! Rido! Come un pazzo.. come un pazzo.. mentre osservo 'sto declino.. come un pazzo.. come un pazzo.. in 'sto regno radioattivo, ai tuoi re io non m'inchino.. resto in piedi pazzo e rido.. resto in piedi pazzo e grido! Non sono un numero! Non sono un numero! Son nato libero.. ritorno libero! Non sono un numero! Non sono un numero! Ritorno libero! Non so se ho capito a fondo questo mondo.. ma chi comanda vuole un nuovo stolto, un devoto zombie o un uomo morto.. ma qua.. qua.. qua… va tutto bene.. Non guardo la tele, con occhi cinesi faccio telecinesi e alzo le vele.. solco mari di labili, improbabili variabili in possibili, mutabili scenari.. vari quesiti che mi fanno viaggiare dentro al mio Se, per cercar di dar responsi ai miei mille come e perché.. contemplo il cielo stellato di notte.. tra tante domande e poche risposte.. vado oltre strette morse d'orme perse tra i se e i forse, e false mosse e colpe morte, a volte all'ora ancora avvolte.. oltre il pensiero prigioniero di un brainwashing giornaliero che corrode e fotte.. oltre mentali catene.. vedo la gabbia.. il velo di babele non mi gabba.. esco.. un abbraccio forte.. Vivo! Vivo! Amo! Rido! Come un pazzo.. come un pazzo.. mentre osservo 'sto declino.. come un pazzo.. come un pazzo.. in 'sto regno radioattivo, ai tuoi re io non m'inchino.. resto in piedi pazzo e rido.. resto in piedi pazzo e grido! Non sono un numero! Non sono un numero! Son nato libero.. ritorno libero! Non sono un numero! Non sono un numero! Ritorno libero! Non sono un numero! Non sono un numero! Son nato libero.. ritorno libero! Non sono un numero! Non sono un numero! Ritorno libero!
4.
L'età dell'oro Bam! Bam! É il suono della marcia! Bam! Bam! É il risveglio della massa! Bam! Bam! La società collassa! É l'età dell'oro alla ribalta! Da quando ne ho ricordo non ho mai capito il mondo.. gli ho urlato contro, si è sempre finto sordo! Non sente, non ascolta, non vede, non ha risposta, ma lede mentre aspetti e accetti la supposta! Quanto costa l'omologazione? Non importa! Svendi l'anima, compra e spendi con l'occasione! La ragione bisogna averla urlando, sparando calzate imparate grazie ad un telecomando.. tu, tu prega il santo, il prete e il crocefisso, ma di più chi prende i voti e ti promette un posto fisso.. poi paga il pizzo -pardon- tasse per lo stato tramite un lavoro inappagante e mal pagato! Ma al don, tu china il capo! Al boss tu china il capo! Agli spot, tu china il capo! Ai cops, tu china il capo! Ai gov., tu china il capo! Nwo, tu china il capo! Finché non verrai decapitato per caso dalla gestapo! Dirai: come è successo? Sono stato sempre un servitore onesto del potere manifesto. Non protesto, non obbietto, credo ai media, all'istituzione, sto sotto l'egida delle leggi della nazione.. E poi il tracollo, legge marziale, guerriglia nelle strade, il crollo economico, il conflitto atomico, l'ade.. é comico! Lo chiamavi complottismo.. era la fine inevitabile del capitalismo.. Bam! Bam! É il suono della marcia! Bam! Bam! É il risveglio della massa! Bam! Bam! La società collassa! É l'età dell'oro alla ribalta! (2v) La crisi è sistematica, voluta da un' elite.. sta all'ombra della casta, a loro basta un click! Non li vedi mai in tv, non ne parlano i tg, che ti rincoglioniscono tra schifo, vip e spread! Hanno tentacoli dovunque.. sono peggio della piovra.. ogni conflitto è una loro manovra.. ambiscono ad una cosa sola.. il controllo totale di ogni singola persona.. Autoabbattono le due torri, false flag U.s.a., armano terroristi ed uniformi nel big war game! Ehi! La nostra vita è nei loro file! Tutti i soldi sono loro e loro sono usurai! Rockefeller e Rothschild, e poche altre linee di sangue, hanno la piramide tramite massonerie e banche.. emettono moneta strozzinando gli stati, nei quali governi vengon messi servi fidati.. membri delle loro lobby, confratelli nelle logge, fanno leggi trasformando il paradiso in bolge.. é una rete che coinvolge tutto ciò che ci circonda! Travolge dalla vetta, l'incetta di 'sta setta ingorda.. Informati su internet, spegni la tv! Quando trasmette, omette the dark side of the moon.. Smantellare o perpetrare questa schiavitù?! Tutto sta crollando.. preparati anche tu! Bam! Bam! É il suono della marcia! Bam! Bam! É il risveglio della massa! Bam! Bam! La società collassa! É l'età dell'oro alla ribalta! (2v)
5.
31 Febbraio Free your mind and love your life... Da domani smetto e non lo faccio più… spengo il mio cervello e accendo la tv.. smetto di pensare, mi faccio omologare, forse in questo modo riuscirò a campare.. Basta, da domani si cambia regime! nuovo stile di vita, in riga all'attenti, in fila spenti, mai contraddire! Devo obbedire, cambiare registro, rigare dritto, restare zitto, calare la testa.. < si, si boss! si, signore ubbidirò! > Iniziare a leccare tanti culi, dai posti sicuri, in modo che mi assicuri vari scenari possibili futuri privi di digiuni e pieni di consumi.. usi e costumi, devo cambiarli, e questi capelli.. devo tagliarli.. il mio pizzetto? dovrò sbarbarmi.. e i miei ideali è meglio resettarli.. Mi metto in doppio petto, cravatta e giacca, esco e cerco lavoro in banca.. Ma non lo posso fare, non ci avevo pensato.. mica sono laureato in economia.. < Non ti preoccupare! Si trova una soluzione.. la poltrona della direzione è di mia zia..> Da domani smetto e non lo faccio più… spengo il mio cervello e accendo la tv.. smetto di pensare, mi faccio omologare, forse in questo modo riuscirò a campare.. Smetto di ridere.. via il sorriso.. divento una persona seria.. smetto di sognare.. vivere solo una realtà che svena.. Frena mia immaginazione! t'abbandono in nome di squallore quotidiano che ritrovo in un luogo che si chiama Terra.. smetterò d'amarla anche se troppo bella.. Con l'amore stop stop < e se poi senti toc toc? > Se l'amore bussa, sparo giuro con la glock glock!! Che acquisterò domani, e mi darò pure alle armi per profondo odio verso gli altri umani, verso gli animali, ma mi do a una religione solo per puntare il dito, divento inquisitore.. Smetto di farmi i cazzi miei, mi faccio i cazzi tuoi, e già che ci sono smetto pure di farmi i joint.. smetto di andare tardi a letto, di brindare col cicchetto e con l'eccesso annesso a esso.. smetto di essere mangiato in testa come logo della apple, ecco me lo prometto.. smetto di essere me stesso, calo il sipario.. ma solo da domani.. 31 febbraio!! Don't forget to love yourself.. (4v) Don't stop to be yourself.. (4v) Da domani smetto e non lo faccio più… spengo il mio cervello e accendo la tv.. smetto di pensare, mi faccio omologare, forse in questo modo riuscirò a campare.. Free your mind and love your life… Don't forget to love yourself.. Don't forget to be yourself.. Don't forget to be... Don't forget to love… Don't forget to love yourself.. Don't forget to be yourself.. Don't forget to be... Don't forget to love… Da domani smetto e non lo faccio più… spengo il mio cervello e accendo la tv.. smetto di pensare, mi faccio omologare, forse in questo modo riuscirò a campare..
6.
Disobey Che senso ha la tua esistenza in 'sto sistema illogico? che senso ha? che senso ha? che senso ha? (2v) Ridi pagliaccio sul tuo amore infranto, st'esistenza è una commedia, ma nessuna sta guardando! Ognuno recita il proprio recital in ciò che credono essere una tragedia eretica! Qua, prima la vita ti invita a tavola e poi specula, cena finita, paghi il conto, lavi i piatti in una bettola.. e poi si sgretola ogni certezza se chi ti accarezza in mano c'ha pezza e setola.. tu non mi cambi, io non cambio te, ma è solo il cambiamento che non cambia mai di per se, quindi cambiamo gli abiti, anzi togliamoli, veniamo al mondo nudi e puri eppure diveniamo diavoli.. qui è un paradiso, gestito da demoni, insegui il flusso dei soldoni per scoprire i loro nomi, e poi non cedere ai loro doni, ne servi ne padroni, mai proni innanzi ai troni! Quando obbedisci e basta ad una paga che ti campa, ad ogni paranoia che in testa ti comanda, all'occhio della gente che giudica e poi parla, metti la tua vita in gabbia e la tua anima non canta.. Disobey Disobey Disobey Disobey Disobey Disobbedienza! (2v) Venghino signori, venghino signore, questo è il gran mercato della mediocrità! Dove tutto ha un prezzo ma niente ha un valore per veri cultori della banalità.. Manichini remissivi, a quattro spicci ossequi ed inchini, hanno ruoli ed etichette, marionette e burattini.. assuefatti da quattrini, programmati per produrre, si lamentano soltanto ma eseguono comunque! Macchine biologiche con l'anima in esilio, l'intelletto assente ma superbe: < Beh.. si, li ho! > Svegliati, sei solo merce in vendita, sei carne da macello nella loro grande cernita, osservati, sei stato condizionato sin dal giorno in cui sei nato, identificandoti in pensieri che ti hanno inculcato.. arde un fuoco dentro.. ma senti solo il vuoto? rimuovi ogni tuo giogo per percepire il gioco.. Quando obbedisci e basta ad una paga che ti campa, ad ogni paranoia che in testa ti comanda, all'occhio della gente che giudica e poi parla, metti la tua vita in gabbia e la tua anima non canta.. Disobey Disobey Disobey Disobey Disobey Disobbedienza! (2v) Se non avresti un nome ne un cognome chi saresti? Ne nazione, educazione, ne istruzione, chi saresti? Ne mansione, religione, ne fazione, chi saresti? Guardati, chi sei? e senza niente chi saresti? Qual è l'origine delle tue opinioni? Da dove viene tutto ciò che idei? Sei tu che crei tutti i tuoi pensieri? O creano loro te in tutto ciò che sei? Qual è l'origine delle tue opinioni? Da dove viene tutto ciò che idei? Sei tu che crei tutti i tuoi pensieri? O creano loro te in tutto ciò che sei? Auto-osservare la propria condizione.. ma quanto è vana ogni propria concezione?! Tutti barricati nella propria convinzione.. ma sono solo sbarre della stessa convenzione.. Quando obbedisci e basta ad una paga che ti campa, ad ogni paranoia che in testa ti comanda, all'occhio della gente che giudica e poi parla, metti la tua vita in gabbia e la tua anima non canta.. Disobey Disobey Disobey Disobey Disobey Disobbedienza! (2v) Metti tutto in dubbio come punto di partenza.. non seguire questi standard d'ignoranza ed apparenza.. cerca e segui la tua via oltre ogni convenienza.. non seguir leggi e idee loro, ma la tua sola coscienza.. Disobey Disobey Disobey Disobey Disobey Disobbedienza! Disobey Disobey Disobey Disobey Disobey Disobbedienza!
7.
Il pazzo chi è? Completamente pazzo, fuori di senno, così fuori dal reale che mi sento un disegno, poi guardo la mia mano, controllo, 5 dita, allora ancora la testa è ancorata al collo! Barcollo nella movida e vedo mostri, nascosti nei molti tristi volti dei giorni nostri, esposti come in vetrina, belle maschere grottesche di questa pantomima. Evviva! tutti truccati a festa, ma col freddo dentro al petto ed ogni tipo di complesso.. fanno a chi pesta di più, per non sentirsi giù, io invece faccio su e sto in pace con me stesso. Il nesso non lo trovo, sentirsi realizzati quattro contro uno solo?! io invece adoro l'amoroso contatto con la mia donna che facinoroso con un altro uomo. Il mio quesito è: come si individua un pazzo? Sono io o sei tu? Oppure è qualcun altro? e se anche tu la pensi come me, guardati un po' attorno, il pazzo chi è? Sono l'anello debole della catena di montaggio, per questo stipendio posso usare solo un braccio. -Sei sempre in ritardo!- giuro, stavo venendo adagio ma degli alieni m'hanno rapito e trattenuto come ostaggio! mo' scendo sulla terra, sono in fase d'atterraggio, occhi rossi tutto l'anno, mica solo a maggio. -Beh,come mai questi occhi?- ehh allergia.. si, al pelo del cane della polizia! Facce strane abbaiano soltanto, dal politico al pulotto e via via saltando col telecomando della tv, o nella city, dove sono tutti divi.. "vivi e lascia vivere" è il mio motto, dei bla bla me ne fotto, brindo a voi fino a quando sbocco! bleah, non ne posso più di tutti questi fake farei sui loro crani percussioni drum & bass! Il mio quesito è: come si individua un pazzo? Sono io o sei tu? Oppure è qualcun altro? e se anche tu la pensi come me, guardati un po' attorno, il pazzo chi è? E in quale mondo vivo ancora me lo chiedo, e ad essere sincero.. neanche più ci credo.. verso minzione su 'sta macro finzione è molto più vera la mia immaginazione! e come Chuck Bartowski mi faccio troppi flash, ma per i troppi blunt, non per l'interset.. e non sogno il flash del paparazzo, ma io nudo e fatto che corro a razzo sul red carpet, con star e starlette che gridano allo scandalo - Oh mio Dio! fermate quel vandalo, che cosa sta facendo? è uno scempio! Sta profanando il tempio, quello del buon esempio… - di un empio bon ton, di un galateo fittizio, senza rispetto, compromesso al profitto, 'sta società è malata molto più di quel che credi.. ma sei tu quello pazzo se esci dai suoi schemi.. Il mio quesito è: come si individua un pazzo? Sono io o sei tu? Oppure è qualcun altro? e se anche tu la pensi come me, guardati un po' attorno, il pazzo chi è?
8.
Polvere d'infinito Ostinato mi rialzo anche dopo un capitombolo o se scivolo.. Osservo il cosmo dal cappio del mio patibolo.. Cerco di imparare da ogni mio capitolo, anche se a volte alzo il gomito, altre mi raggomitolo nel tachicardico battito delle mie notti, quando il ventricolo accelera e l’anima da colpi.. m’assale l’inquietudine di un mondo che non sento appartenermi ma può darsi per trovarmi debba solamente perdermi… Shhh.. il silenzio fa da guida tra le grida, mentre un altro granello di tempo si eclissa nella clessidra.. Mi vida! Tutto sarà sabbia! Ma penso essa abbia coscienza in quanto tutto vibra… Pensieri da una libbra che non valgono una lira, zavorrano in eccesso l’essere nella realtà sua soggettiva.. E anche se ‘sta salma è viva, è l’alma che spira se non spicca il volo dal suolo in cui si confina! Cercare oltre.. seguire il cuore.. nel delirio mortale in cui precipito.. Contuse ali sporche nell’incubo.. Coraggio per buttarsi dal dirupo in cui mi limito.. Prendere slanci, tentando il volo.. provo e riprovo nel mio errare ciclico.. Ho questo tempo, mi libro al vento.. è solo cenere o polvere d’infinito? È solo un salto che separa terra e cielo, ma è l’orizzonte dello sguardo che di fisso punta in basso.. e ci insegnano a stare con i piedi a terra per tarpare ali che vogliono volare in alto! Che differenza c’è tra catene d’oro o di ferro? Se paura e ploro hanno il sopravvento.. In quest’eden soggiogato da maiali che su creature venali tramano, le quali tramandano ai figli che non avranno mai ali! All in, sulle mie mille cadute! Lotto coi miei occhi per aver nuove vedute.. ma a palpebre socchiuse, a volte mi conforto rimanendo immobile nella sicurezza della rupe.. Ma è un supplizio di vite non vissute! La libertà è una scelta che spaventa, m’alzo, balzo dal precipizio! senza scuse, ne destinazione, ne certezza.. ma solo per l’ebrezza di planare nella brezza... Cercare oltre.. seguire il cuore.. nel delirio mortale in cui precipito.. Contuse ali sporche nell’incubo.. Coraggio per buttarsi dal dirupo in cui mi limito. Prendere slanci, tentando il volo.. provo e riprovo nel mio errare ciclico.. Ho questo tempo, mi libro al vento.. è solo cenere o polvere d’infinito? Vedo spiragli di luce sgorgare tra il mio rancore, e tra i tagli dei miei sbagli vedo l’amore di una madre che ha fatto anche da padre e sulle sue mani ne ha ancora i calli pieni di candore... Ed io, ho visto l’odio, e l’ho visto in faccia.. ha appesantito il petto mio e bloccato le mie braccia.. È un fardello che logora da dentro, cuore e cervello, e ti schiaccia come carta straccia.. E non si scaccia, il dolore erode, sgretola e grava.. ma è anche la spinta per farsi accarezzare dall’aria! Spesso questo mondo mi fa schifo, poi ho sorriso, forse da lassù è una visione straordinaria! Giù, a strapiombo nel mio abisso! Ma se non scendo non posso ascendere su! Per comprendere che forse nulla è scisso.. dal mio baratro, come un albatro verso le volte più blu. Cercare oltre.. seguire il cuore.. nel delirio mortale in cui precipito.. Contuse ali sporche nell’incubo.. Coraggio per buttarsi dal dirupo in cui mi limito. Prendere slanci, tentando il volo.. provo e riprovo nel mio errare ciclico.. Ho questo tempo, mi libro al vento.. è solo cenere o polvere d’infinito?
9.
Ballo nudo Ballo nudo in stanza e ballo nudo.. (8v) Oggi mi sono svegliato già col sorriso stampato, senza sapere il perché.. forse per ciò che ho sognato! Il problema è che non me lo ricordo.. è che ormai ho invertito la notte con il giorno.. dormo quando ho sonno, mangio quando ho fame, rido più forte, compare, se mi sono fatto male.. inganno il mio cervello con dosi di allegria.. felicemente canto alla mia pazzia!! Ballo nudo in stanza e ballo nudo.. (4v) Elogio alla follia che mi porta via di qua.. ho i piedi ancora a terra per la forza di gravità.. tesso la mia trama tra fantasia e realtà.. rubando poi alle parche la felicità! L'orologio fa tic-tac tic-tac, e il tempo passa.. ma s'invecchia in testa, non per l'età che avanza.. quindi nella stanza improvviso un'altra danza, alla faccia dello schifo, amico, rido del mio karma!! Ballo nudo in stanza e ballo nudo..(4v) Faccio boccacce allo specchio, pensa nell'ascensore! parlo da solo per ore con o senza parole.. viaggio fuori binario.. cambio in mente scenario.. assaggio i miei lividi e dei miei limiti sono il sicario.. vado all'incontrario nel mio mondo.. è la vita che mi chiama.. io rispondo! Lei mi vuole libero, quindi corro in questo lungo sogno.. < Sono una delle voci che alberga nel tuo cranio.. io non sono te, non sei me, e tra me e te c'è un grossissimo divario.. o mio caro tu sei proprio fatto tutto strano.. > No! Ti sembro solo pazzo.. perciò noi parliamo! Ballo nudo in stanza e ballo nudo.. (8v)
10.
Cerco pace Cerco pace in questa guerra ma le bombe scendon giù.. come in cielo così in terra, io le bombe faccio su.. Boicottando questa merda controllata dai tycoon, mentre nutro la mia essenza tra i piaceri e le virtù.. Se non assecondassi la mia pazzia impazzirei! Day by day, piedi in terra, testa agli apogei.. ehi! Faccio passi da giganti tra i Minimei, ma i miei tempi sono più lenti, come il delay.. Zero fake, zero remake! Ogni volta che mi vedo, mi chiedo: ma tu chi sei? Resto vero con me stesso, sincero e onesto, oggi confesso: I lose my brain! Love is love.. (is love) Life is life.. (is life) Love the love.. (the love) Live the life.. (the life) Love is life.. (is life) Life is love.. (is love) Love the life.. (the life) Live the love! Mon amour faccio parkour tra muri di fumo oscuro di pensieri neri messi giù nel mio cilum.. fumo i miei drammi.. sono io che brucio loro, non loro che mi scottano per anni! Anzi, avanti! Qui dinnanzi c'è il davanti.. Cene galanti o pranzi con gli avanzi? Cibandomi d'istanti distanti dall'istantanea orma, nessun dorma fino alla tomba! Intanto seguo l'onda prima che mi affoghi, accendendo roghi col fuoco di Prometeo.. Non credermi se vuoi, ma oggi i cowboy controllano tutto! Anche il meteo.. Cerco pace in questa guerra ma le bombe scendon giù.. come in cielo così in terra, io le bombe faccio su.. In atto c'è un piano per soggiogare anche me e te.. Mente sempre lo zio Sam.. Mente sempre lo zio Sam.. Non credere al miraggio! La verità ha un bavaglio! La verità ha un bavaglio! La verità ha un bavaglio! Mente sempre lo zio Sam! Mente sempre lo zio Sam! Informati! Informati! Non arruolarti mai/mai/mai! Informati! Informati! Non arruolarti mai! Informati! Informati! Non arruolarti mai/mai/mai! Informati! Informati! Non arruolarti mai! Non mangio merdonalds, non bevo cocacola, non guardo la tv, tantomeno la moviola.. non credo a queste leggi, non credo a 'sto sistema, ne alla moneta-debito, del popolo anatema.. Credo alla bontà insita nel cuore umano, ma siamo educati al male, per questo non l'ascoltiamo.. impariamo l'odio, l'egoismo, l'invidia, la competizione dentro un gioco che ci umilia.. E si tende a dimenticare sempre.. Dall'olocausto a Gaza?!? Dall'olocausto a Gaza?!? Ma fatti un bagno a mare che, sai, non ci fa niente! Fukushima è la tua spiaggia!? Fukushima è la tua spiaggia!? Cerco pace in questa guerra ma le bombe scendon giù.. cerco di capire il senso prima che io faccia boom!! La pace dentro la porta fuori.. La pace dentro la porta fuori.. La pace dentro la porta fuori.. Cambia te stesso se vuoi giorni migliori.. Cerco pace in questa guerra ma le bombe scendon giù.. come in cielo così in terra, io le bombe faccio su.. Boicottando questa merda controllata dai tycoon, mentre nutro la mia essenza tra i piaceri e le virtù.. Boycott the system! Boycott the system! Boycott the system! Boycott! Boycott the system! Boycott the system! Boycott the system! Boycott!
11.
Il senso Non so se ho chiesto di venire al mondo, ma una scopata senza condom mi ha portato qua! Quindi vivo fino in fondo, cercando nel profondo, il significato di questa realtà.. Menzognera verità, questa esistenza inganna tra piaceri passeggeri, fragole e champagne. Fra gole ego-traboccanti, ognuno nel suo dramma, ma non vanno oltre il naso di mamma e papà. Porsi tante domande, scardinando ciò che sai, per capire in fin dei conti che non sai neanche chi sei.. non sei né un nome, né un cognome, né l'azione che fai, ma tu come ti comporti oltre i bei discorsi fake? Forse capirai che la chiave è la ricerca, la consapevolezza che è nulla ciò che hai.. Tra ottenebranti luccichii e dorati ludibrii, ti perdi tra gli oblii, ma dove arriverai? Cercare un senso nel senso comune che è un senso unico ai sensi di legge e mi fa senso.. Tramite i sensi e il sesto, in un certo senso.. in senso pratico, con il buon senso.. Soddisfo i sensi, a volte fino a perderli, ma fino a adesso ho sempre ripreso i sensi! E forse è proprio vivere in senso letterale, il senso.. anche se a volte sembra non avere senso… Vivere, è la più grossa delle azioni.. il cui senso si cerca dalla notte degli albori.. la risposta è nascosta dentro i cuori.. l'ultimo posto in cui si guarda se si vive tra gli orrori. E tra gli errori, il piede in marcia viaggia, scorre la sabbia mentre l'occhio guarda.. e non è Sparta, ma si vive combattendo, si muore poi di rabbia, senza calma, tra fretta e cemento.. e non c'è tempo, è un temporale che non scampa, ma anche se nulla sembri farlo, qui è sempre tutto che cambia.. Dall'immagine allo specchio, ai tuoi più cari amici.. condizioni, ubicazioni, riflessioni, ciò che vedi e dici.. ma l'esperienza è multipla e continua, caustica, esaustiva, eterna, materna, omnicomprensiva.. il viaggio, ciò che conta è il viaggio! La meta è unica! ma l'essenziale è seguire questa musica… Cercare un senso nel senso comune che è un senso unico ai sensi di legge e mi fa senso.. Tramite i sensi e il sesto, in un certo senso.. in senso pratico, con il buon senso.. Soddisfo i sensi, a volte fino a perderli, ma fino a adesso ho sempre ripreso i sensi! E forse è proprio vivere in senso letterale, il senso.. anche se a volte sembra non avere senso… Trovare un senso nel senso comune che è un senso unico ai sensi di legge e mi fa senso.. Tramite i sensi e il sesto, in un certo senso.. in senso pratico, con il buon senso.. Soddisfo i sensi, a volte fino a perderli, ma fino a adesso ho sempre ripreso i sensi! E forse è proprio vivere in senso letterale, il senso.. anche se a volte sembra non avere senso…
12.
Outsider Non sono nessuno e non mi interessa esserlo, colgo il filo del destino solo per tesserlo. Oggi faccio un disco, domani poi sparisco, sarà solo un'orma adorna dispersa nel pulviscolo. Ostacolo su ostacolo, procedo sino al crepuscolo e se cedo al passo mi rialzo su ogni muscolo, finché tasto il battito ho un asso nella manica, la volontà dell'anima in 'sta atavica dinamica.. Evolvo, togliendo cappi al collo, barcollo ma non mollo, piscio sul tuo portafoglio gonfio e me la sgrollo. Forse morrò povero ma estremamente ricco trasmutando in oro il ploro nel mio alambicco. Dimmi quanto vale essere normale, diventare un organismo artificiale.. dimmi quanto vale, ma io non lo so fare, io non lo so fare, così non saprei stare.. Dimmi quanto vale essere normale, diventare un organismo artificiale.. ma io non lo so fare, io non lo so fare, ricerco l'essenziale finché resto in verticale.. Lancio molotov sui monitor del grande fratello, lascio un monito, il nemico ha volto anonimo, il suo sgherro il manganello. Sventolo bandiera nera in faccia a questa fiera, nell'era in cui ogni preda crede e crea la ragnatela. Non mi genufletto in 'sta galera a cielo aperto, arde forte l'ardore nel mio petto, che brucia le tue norme, le tue sbarre, i tuoi divieti, resiliente tra banditi, eretici e pirati. So qual è il mio senso, mantengo la mia calma in mezzo a 'sto marasma denso da cui vengo ma che non mi plasma, scelgo solo fragranza libertaria, m'astengo dall'ora d'aria se è malaria in 'sto miasma. Dimmi quanto vale essere normale, diventare un organismo artificiale.. dimmi quanto vale, ma io non lo so fare, io non lo so fare, così non saprei stare.. Dimmi quanto vale essere normale, diventare un organismo artificiale.. ma io non lo so fare, io non lo so fare, ricerco l'essenziale finché resto in verticale.. Nella testa anelli come saturno, varco i cancelli evanescenti del demiurgo. La menzogna è un urlo, la verità è un sussurro, ciac si gira un altro atto nel teatrino dell'assurdo.. fanculo! straccio il canovaccio, vado a braccio, m'allaccio ad ogni scena mentre la trama allungo, faccio un sunto: non mi annullo, chiedo venia ma toglierò il disturbo solo come dulcis in fundo.. Dimmi quanto vale essere normale, diventare un organismo artificiale.. dimmi quanto vale, ma io non lo so fare, io non lo so fare, così non saprei stare.. Dimmi quanto vale essere normale, diventare un organismo artificiale.. ma io non lo so fare, io non lo so fare, ricerco l'essenziale finché resto in verticale..
13.
Resistenza Vogliono la guerra.. vogliono la guerra.. se non l'hai capito, loro vogliono la guerra! Vogliono la guerra.. vogliono la guerra.. se non l'hai capito, loro vogliono la guerra! Sogno di vivere in società gilaniche, di poggiare le mie natiche sui teschi degli stati.. nuove dinamiche nelle scatole craniche, uomini liberi non più servi ammaestrati! una sorta di pianeta verde.. questo globo non gestito dalle merde! dove tutti vincono e nessuno perde.. dove tutti vincono e nessuno perde.. Consapevolezza nelle viscere degli uomini, non bisce e vipere al dominio, in ogni anno domini, che dettano, dirottano pensieri e vox populi.. acquistano, conquistano.. banchieri del monopoli.. in questa necropoli, sogno la natura, non schiavitù prodotta da ignoranza e paura! Niente censura delle idee, non i soliti zelanti beee di pecore, in questa grande montatura.. Vogliono la guerra.. vogliono la guerra.. se non l'hai capito, loro vogliono la guerra! Vogliono la guerra.. vogliono la guerra.. se non l'hai capito, loro vogliono la guerra! Vogliono la guerra.. vogliono la guerra.. se non l'hai capito, loro vogliono la guerra! Solo contro tutti, anche solo contro tutti.. anche solo contro tutti.. Resistenza! Hanno bisogno di un grande shock, per coronare il loro sogno di controllo: nwo.. tra propaganda e spot, la banda di Moloch, ti manipola e t'inganna tra media, grida e psy ops! Creano il problema dopo aver studiato a fondo la tua reazione, attendono, poi danno l'affondo.. quando tutto sarà pronto, nel finimondo congegnato avrai invocato a perdifiato la loro soluzione! E porteranno il conto da saldare in sangue! Non farti abbagliare! È la guerra delle banche! Fatti tante domande.. sui fatti, su te stesso, sul senso della vita se poi giunge il decesso.. sul sistema in cui si svolge, nella legge che vige.. se la realtà è un simulacro che venera la sua stessa effigie.. poi boicotta l'ingranaggio anche se questa scelta scotta.. ricerca, porta il messaggio.. prima della rivolta.. Vogliono la guerra.. vogliono la guerra.. se non l'hai capito, loro vogliono la guerra! Vogliono la guerra.. vogliono la guerra.. se non l'hai capito, loro vogliono la guerra! Vogliono la guerra.. vogliono la guerra.. se non l'hai capito, loro vogliono la guerra! Solo contro tutti, anche solo contro tutti.. anche solo contro tutti.. Resistenza! La vera rivoluzione parte da te.. parte da te.. La vera rivoluzione parte da te.. parte da te..
14.
Spirali Ridano di me i forti e i potenti, io danzo in mezzo ai deboli, festeggio tra i perdenti.. siedo al tavolo dei vinti, di quelli con gli istinti spinti al rifiuto di 'sto imprinting! Non voglio un ruolo, io sono, non mi arruolo tra il mariuolo stuolo di obbedienti ciechi, io mi rincuoro su 'sto suolo se mi assuono al suono dei silenzi e ai suoi ridenti echi.. Tra mani sporche e animi biechi con la visione distorta io proseguo la mia rotta fuori dalla grotta, prima che soccomba all'illusione dell'ombra.. Fuori dall'orda di zombie senza tomba.. Materia grigia infetta.. materia morta con lo spirito al collasso e la coscienza in rivolta.. brucia d'effimero la tanto agognata svolta, se non sei libero neanche dal senso di colpa.. Che senso ha ingrassare il conto se poi i conti tornano ma a stare con te stesso non ce la fai? sai, tutto è collegato.. il destino è karmico.. this is the life.. Non alimentare l'odio.. non alimentare l'odio.. porta amore.. porta amore.. porta amore.. Non alimentare l'odio.. non alimentare l'odio.. porta amore.. porta amore.. porta amore.. Sperduto dentro al dedalo delle mie continue scelte.. alle spalle tutto sfuma, qui davanti c'è il presente.. il dopo è una nebbia inconsistente, triliardi di varianti in un globo perso tra le stelle.. un singolo battito d'ali di una farfalla a distanza provoca grandi uragani.. Queste spoglie mortali sono troppo fragili! Bastano pochi attimi e nel petto, poi, voragini.. Immagini indelebili di momenti labili riescono a turbare equilibri instabili.. non farti inglobare da st'educazione al male.. causa ed effetto.. dal singolo al globale! Tu fai la differenza! Siamo tutti interconnessi.. parole, pensieri, gesti, creano l'esistenza.. Tu sei energia creativa, nonché divina essenza! Fa la cosa giusta, prima di agire pensa.. Che senso ha ingrassare il conto se poi i conti tornano ma a stare con te stesso non ce la fai? sai, tutto è collegato.. il destino è karmico.. this is the life.. Non alimentare l'odio.. non alimentare l'odio.. porta amore.. porta amore.. porta amore.. Non alimentare l'odio.. non alimentare l'odio.. porta amore.. porta amore.. porta amore.. Non alimentare l'odio.. non alimentare l'odio.. porta amore.. porta amore.. porta amore.. Non alimentare l'odio.. non alimentare l'odio.. porta amore.. porta amore.. porta amore.. Prenditi cura di madre natura, rispetta il creato ed ogni sua creatura.. ricorda che tutto torna sempre.. beh! Comincia a fare agli altri ciò che vuoi fatto a te..
15.
Carillon Passeggiando tra le nuvole ed il mare senza nessun blocco gravitazionale, sullo sfondo di un'aurora boreale, oltre i confini dello spazio siderale.. Tra satelliti e pianeti, tracciamo moti astrali con i nostri piedi.. è una danza ancestrale, tra astri misti ad astrusi giochi del labiale.. Cari-carillon, come un carillon ci sei tu che danzi nei miei mille sogni.. movimenti lenti dentro al mio carillon, nascosti tra le nuvole di altri mondi.. Oltre la via Lattea, oltre le costellazioni, è un moto perpetuo tra note e sensazioni.. Oltre i quasar, oltre i pulsar, è un cuore che sfasa perché più forte pulsa.. Tra veloci battiti primordiali, stiamo fluttuando tra angeli senza ali.. tra dei e demoni, tra gironi e cerchi, noi cerchiamo l'eden persi nei nostri sensi.. Cari-carillon, come un carillon ci sei tu che danzi nei miei mille sogni.. movimenti lenti dentro al mio carillon, nascosti tra le nuvole di altri mondi.. Magia dell'anima.. Magia dell'anima.. Forse è solo un incantesimo, una congiunzione a livello alchemico.. siamo solo atomi e molecole, travolti da energie che danno le traveggole.. e vediamo cose strane, percepiamo solo il fuoco, ma che cosa poi rimane del calore? Forse qualche traccia… rimaniamo quindi al caldo tra le nostre braccia.. Cari-carillon, come un carillon ci sei tu che danzi nei miei mille sogni.. movimenti lenti dentro al mio carillon, nascosti tra le nuvole di altri mondi.. Magia dell'anima.. Cari-carillon, come un carillon ci sei tu che danzi nei miei mille sogni.. movimenti lenti dentro al mio carillon, nascosti tra le nuvole di altri mondi..
16.
Benvenuti nella macchina Big brother is watching you! Big brother is watching you! Big brother is watching you! Big brother is watching you! Il sapere rende liberi, ma questa libertà rende consapevoli del suo contrario.. siamo schiavi in questa realtà, proprietà di un rich-club al comando planetario! stendono un sudario sull'intera umanità, per avidità del potere monetario.. ed ogni uomo che non sa e che non cerca verità è un complice ignaro di chi sta dietro al sipario.. È un meccanismo millenario di obbedienza al padrone, in più col cerebro sicario dal nome televisione.. hanno satelliti, tecnologia che ci spia, più criminali legali, eserciti e polizia, per una pulizia della ragione critica, sacrosanta logica che ormai sembra mitica.. l'ottica è nitida leggendo oltre la coltre di bugie dei nuovi nobili di corte.. Portano morte invocando pace, gridando sicurezza se la coscienza tace.. il vero è crittografato, distraggono e distruggono, l'uomo diventa stupido ed addomesticato! Benvenuti nella macchina, la cui coscienza latita, che scarica l'etica direttamente in una chiavica.. benvenuti nella macchina, nella macchina.. benvenuti nella macchina! Benvenuti nella macchina, nella macchina, nella macchina senza anima! Benvenuti nella macchina, nella macchina.. benvenuti nella macchina! (2v) Big brother is watching you! Big brother is watching you! Big brother is watching you! Big brother is watching you! E ci muovono a bacchetta, è una macchina perfetta, anestetizza ogni pensiero dopo che lo intercetta.. Questo sistema è una dottrina: consuma più che puoi in questo mondo ormai latrina.. C'è stata una rapina, tutta ai danni nostri, un piano elaborato da una élite di porci, hanno rubato tutto, perfino i nostri sogni.. hanno rubato tutto, perfino i nostri oggi! Club bilderberg, trilateral commission, succhiano il nostro sangue e su di noi versano piscio, ma è meglio non sapere, che tutto scorre liscio distratti da un pallone e da un triplice fischio.. Intanto le banche, Wall street, City of London, impongono sacrifici mentre ingrassano il conto.. col benestare di quella massa di massoni, maniaci, traditori, corrotti fino al midollo, col culo stretto a palazzo Montecitorio, burattini leccaculo dell'industria di petrolio, dell'industria bellica, di quella farmaceutica, di lobby con l'hobby per la falsa predica.. mentre ci avvelenano dal cielo, guarda la scia chimica! E poi in tv la loro mimica quando ci truffano, BCE e debito pubblico.. ho solo un sogno.. che la macchina scoppi subito! Benvenuti nella macchina, nella macchina, nella macchina senza anima! Benvenuti nella macchina, nella macchina.. benvenuti nella macchina! (2v) Big brother is watching you! Big brother is watching you! Big brother is watching you! Big brother is watching you! Il potere è oscuro, occulto, arcano.. un governo ombra su tutto mette mano.. Vaticano, Washington D.C., crisi, ISIS, CIA, Mossad, P2, NATO, MI6.. Strategia della tensione, psy war, false flag.. gladio tra la folla.. stay behind.. Goldman e Sachs, Barclays, Federal Reserve, sionismo, propaganda di Edward Bernays.. Overton Windows per cani di Pavlov con un Chip R-FID e un condizionato istinto.. Monsanto, OGM, geoingegneria, HAARP, Hathor Pentalpha, Big Pharma, progetto Monarch.. Skull & Bones, rituali al Bohemian grove.. nobiltà nera veneziana, tycoon dal sangue blu.. petroldollaro, la casa di Saud, istituzioni, contractors, MUOS, droni, UFO's disclosure.. OOP Art, DNA spazzatura nel genoma, Elohim.. Da chi è scritta la storia? Operazione Paperclip.. La legalità, tribunali, mafie, università, eugenetica, vaccini, povertà e pubblicità.. killer economici, disinformazione, austerity, illuminati, corporations, religioni e proseliti.. Adesso prendi tutti i pezzi e ricomponi il puzzle.. aggiungi la tua vita e osserva.. qua nulla accade per caso..
17.
È già mattina È solo un uomo che fissa la luna alla finestra in una notte buia.. cerca conforto tra sogni e stelle, tra sensazioni e brividi che scorrono sotto pelle.. il mondo è strano.. l'anima chiama.. la vita pesa, un giorno odia, l'altro ama.. è solo un cerchio.. la ruota gira.. la notte passa ed è già mattina.. Ecco l'ennesimo risveglio in questo cerchio.. oggi sto bene, oggi sto peggio, oggi sto male, oggi sto meglio, in questa routine che mi da lo sdegno! E pago pegno, giorno dopo giorno, mentre lievita il conto, aspettando un segno.. l'inferno dentro.. il solito déjà-vu.. a volte brucia di più di quello esterno.. ed ecco un altro inverno, vento alla finestra, fuori c'è tempesta, analogia al mio interno.. tra pioggia e lacrime, provo a danzare.. ma sono gocce amare in cui è facile affogare.. con scarpe di cemento, nuoto contro il tempo, soffro e non mi lamento, sorrido mentre attendo la luce nel buio, il calore nel gelo.. respiro, rispero e alzo gli occhi al cielo.. È solo un uomo che fissa la luna alla finestra in una notte buia.. cerca conforto tra sogni e stelle, tra sensazioni e brividi che scorrono sotto pelle.. il mondo è strano.. l'anima chiama.. la vita pesa, un giorno odia, l'altro ama.. è solo un cerchio.. la ruota gira.. la notte passa ed è già mattina.. Tra alti e bassi, passi incerti, passi falsi, passi lenti, passi in fretta ma pur sempre passi.. passi più lunghi della gamba, passi a vuoto, trick doppi passi, goal, bonus nel gioco.. Tra step e stop, pause al pit-stop, spliff, jack and go in 'sto plot senza jackpot.. Non si vince un cazzo in 'sta trama quotidiana! Chiuso in gabbia tipo cavia peruviana.. Tra la calma e la rabbia, si avanza tra i sassi e la sabbia, mentre in testa si danza nella sabba.. tra mostri e demoni, e scheletri dentro l'armadio saranno rose quando chiuderà il sipario! Testa o croce? Tira! Fortuna.. sfiga.. è la stessa moneta che gira, gira.. felicità, tristezza.. serenità, sconforto.. è il gioco della vita.. vivo, morto! È solo un uomo che fissa la luna alla finestra in una notte buia.. cerca conforto tra sogni e stelle, tra sensazioni e brividi che scorrono sotto pelle.. il mondo è strano.. l'anima chiama.. la vita pesa, un giorno odia, l'altro ama.. è solo un cerchio.. la ruota gira.. la notte passa ed è già mattina..
18.
Aliens Questa è la storia di un bambino, un ragazzo, un uomo. Cresciuto mezzo pazzo, mezzo bastardo buono, cresciuto senza soldi, tra i palazzi, tra scazzi, smazzi, raschiando tanti fondi. Assordato dal silenzio concettuale della gente, insopportabile brusio di mini uomini da niente.. sa come ci si sente chi comprende il suo valore, ma venuto al mondo ai margini attende l'occasione.. con accelerato il cuore, battiti in fibrillazione, in costante rischio infarto, sopravvivenza del migliore.. non è costituzione, è questione d'intelletto.. è pisciare in faccia agli incubi senza farsela nel letto! Rivoluzionare le meningi nel proprio mondo psichico, antitesi alla lobotomia di quello fisico.. società uccide lo spirito, tv spegne il cervello, e chi spinge libertà rischia crack da manganello.. ora vede tanti zombie conformi e uniformati, ubbidienti servi di vermi incravattati, schiavizzati da un sistema che li nutre solo a paura, rifugiati in gabbie mentali prive di serratura.. e si sente fortunato a fare parte dei dannati, vagando in questo inferno, finto paradiso matrix, non si sente a casa sua, quindi filtra la realtà attraverso il terzo occhio ricerca della verità.. la sua anima si danna perché non ci sta e a testa alta grida.. io non sono come voi.. non mi sento come voi.. fuori dal vostro gregge con la legge del cowboy.. non faccio parte della parte sistemata del sistema, io sono il sabotaggio all'ingranaggio che ci piega.. (2V) Con occhi aperti per la via in 'sto universo resident evil, solo mostri sulla terra.. zero angeli nei cieli.. essi vivono.. li vede come john nada.. in una giornata, falsa maschera quotidiana.. nel reclam per strada, messaggio subliminale, uccide il sogno, crea il bisogno, male per la razza umana.. giornalieri attacchi all'inconscio delle masse, ne escono svuotati, sgomentati a teste basse.. votati al consumismo di una realtà mediatica perfetta, impulso irrefrenabile chi non spende si complessa.. dinamica del modello standard della pubblicità, finta felicità di numeri per la società.. dove non conta ciò che sei, conta ciò che hai.. quindi conta ciò che hai e dopo chiediti: chi sei? lui non ha nulla da contare ma sa che se un re esiste è colui che resiste senza titolo nobiliare. Crede nel libero pensiero per mantenersi vero tra la moltitudine di replicanti lungo il sentiero.. la schiavitù è mentale.. non c'entra più la casta.. i padroni del mondo brindano col sangue di ogni uomo che si prostra.. tutti in ginocchio, umanità servitorame, in silenzio a cuccia come il più sottomesso cane.. lui non ci sta! In piedi urla contro un pianeta sordo.. ma sa che tutto cambia e cambierà anche il mondo.. la sua anima si danna perché non ci sta e a testa alta grida.. io non sono come voi.. non mi sento come voi.. fuori dal vostro gregge con la legge del cowboy.. non faccio parte della parte sistemata del sistema, io sono il sabotaggio all'ingranaggio che ci piega.. (2V)
19.
Il grande sonno È dalla nascita che ti lavano il cervello! È dalla nascita che ti lavano il cervello! È dalla nascita che ti lavano il cervello! Che ti lavano il cervello.. che ti lavano il cervello.. Ti credi libero? Sei solo libero di crederlo.. Non vedi la prigione edificata nel tuo cerebro? Non vedi che sei schiavo in un sistema becero? T'illudono di scegliere..il voto possono concederlo.. Ma non scegli un cazzo! Sono giochi di palazzo.. Credi ancora alla pensione? Morirai povero e pazzo! Il lavoro non nobilita, debilita mentre mobilita, con la possibilità unica di farsi il mazzo.. eppure abbiamo mezzi tecnologici all'avanguardia, ma che riempion necrologi sui campi di battaglia.. Misuriamo il tempo in calendari ed orologi, ma quello dove starai meglio è sempre domani ma mai oggi.. Sopravvivendo in preda ad input cerebrali immessi.. Agendo come automi senza conoscenza di se stessi… e forse è proprio questo il nesso! Chiediti se sei anche tu uno stronzo di questo grande cesso.. Frequenze ipnotiche ti intorpidiscono in questo incubo di vana grana e vanità.. Sveglia! Ti vedi sveglio, ma stai dormendo nel grande sonno dell'umanità! (2v) Inconsapevolezza fa fare scelte poco etiche, come premere il grilletto indossando le mimetiche.. La maggior parte del denaro è impiegato in cause belliche, quel poco alle famiglie in tasse e cure mediche.. Ma i farmaci non curano, tendono a stabilizzare.. La mancanza di lavoro ti ha fatto fare il militare, ma il padrone di casa, ahimè, ti ha sparato prima! E ora sei inoccupato, malato e senza soldi per la medicina.. Ma lo stato, tranquillo, ti ha già rimpiazzato.. ti ha dato una medaglia, una pacca sulla spalla e un calcio in culo.. Bravo soldato! Avanti un altro fesso pronto per morire al fronte, esportando vili interessi velati da moralità profonde.. il male si nasconde nell'obbedienza cieca e nell'indifferenza bieca poi si diffonde.. e non si pensa alla propria incoerenza ma ci si lamenta nell'accondiscendenza al new world order.. Frequenze ipnotiche ti intorpidiscono in questo incubo di vana grana e vanità.. Sveglia! Ti vedi sveglio, ma stai dormendo nel grande sonno dell'umanità! (2v)
20.
Andrà bene comunque A passeggio senza meta per le vie della città, l'occhio guarda la varietà, un po' qua, un po' la.. gente impaurita, di fretta.. la vecchietta che attraversa, stretta in mano la borsetta.. c'è chi aspetta il bus, c'è chi aspetta e basta, chi è stanco e si spacca mentre la vita passa, chi impreca sulla tassa, chi esce dalla banca senza un soldo in tasca ma con la faccia bianca! Entro in un bar, pausa caffè.. sento i soliti discorsi che soldi non ce n'è perché siamo in crisi.. io rido tra me e me.. al banco penso al signoraggio che fa la BCE! Dicono: banconote ce ne sono poche.. mentre mettono monete al video poker.. sorrido, pago, esco e vado, inseguendo non so quale richiamo.. Vado non so dove.. è il viaggio che mi muove! Dunque, comunque, andrà bene così.. Non so dove vado.. ma è li proprio che vado! Dunque, comunque, andrà bene così.. Attratto dalla vita e dalle sue infinite forme, sveglio nell'incubo di un'epoca che dorme, osservo mentre mi faccio un giro, nel mentre del cammino incrocio un celerino.. Mmm, solita occhiataccia senza un motivo.. non sa che è il distintivo che mantiene 'sto potere coercitivo vivo.. riflessivo, resto tranquillo.. che scelta triste essere sbirro.. proseguo sul tragitto, itinerante come un circo, tiro dritto come spinto da un istinto.. ad ogni piè sospinto, so che è il passo giusto.. vivo 'sto momento, quindi me lo gusto! Resto contento, ciò che accada accada, sarà solo un altro evento lungo questa strada.. e all'improvviso scorgo il tuo viso.. ora ho capito perché sono uscito.. Vado non so dove.. è il viaggio che mi muove! Dunque, comunque, andrà bene così.. Non so dove vado.. ma è li proprio che vado! Dunque, comunque, andrà bene così..
21.
È tutto in noi Tantu siccu tantu saccu, sono tutto e niente.. sono il braccio stanco di una iperattiva mente.. sono la malattia, sono la guarigione, il telefono su un muro quando perdo la ragione! Sono il problema, la soluzione, una carezza od un ceffone, lucidità e confusione, versi, gesti, segni, parole.. Sono la tristezza, la felicità/tà/tà, lo stato d'ebrezza se di bere non mi va/va/va, la genialità, pura follia, energia, sono la depressione, io sono l'euforia! Sono un trucco di magia, ma a volte è tutto un bluff.. un poker d'assi se di carte ce n'è tre messe sul tavolo, sono la scommessa quando la posta in gioco è solo la mia testa! Sono il colpo d'accetta sul ceppo di un boia, sono il no, non accetto la mia paranoia! Anima eterna senza memoria.. Io sono il frutto di tutta 'sta storia.. Siamo esseri completi che hanno perso il contatto con la realtà sottile per materialità e tatto.. la brama di pecunia, la competizione, ci han reso soli e vuoti dentro quest'illusione Ma tutto è in noi.. ma tutto è in noi.. Ma tutto è in noi.. ma tutto è in noi.. Ma tutto è in noi.. ma tutto è in noi.. É dentro noi stessi tutto ciò che cerchi e vuoi/vuoi/vuoi! Sono un randagio che gira di notte, ma sotto la pioggia con le scarpe rotte.. Sono il sorriso di chi non ha niente.. la lacrima di chi ha tutto e non sente.. un cuore che pulsa per l'emozione di un cielo stellato, di lei o di un bel fiore.. l'ansia di vivere in 'sta condizione: schiavo della mente e di un mondo prigione.. evoluzione, la calma, la rabbia, io sono spirito, io sono labbia, sono il perdono, sono il rancore, un suono dolce o solo rumore.. silenzio, fragore, un sentimento, il cambiamento, io sono il tempo.. impulso, pensiero, tempesta, sereno, il miracolo o l'ostacolo sul mio sentiero! Sono scintilla dell'universo perso in un punto del multiverso.. ciclica via verso l'ignoto.. io sono l'acqua, io sono il fuoco, sono la terra, io sono l'aria.. un fiore di loto sull'Himalaya.. sono la vita, sono la morte.. la mia fortuna e la mia sorte! Siamo esseri completi che hanno perso il contatto con la realtà sottile per materialità e tatto.. la brama di pecunia, la competizione, ci han reso soli e vuoti dentro quest'illusione Ma tutto è in noi.. ma tutto è in noi.. Ma tutto è in noi.. ma tutto è in noi.. Ma tutto è in noi.. ma tutto è in noi.. É dentro noi stessi tutto ciò che cerchi e vuoi/vuoi/vuoi! Siamo esseri completi che hanno perso il contatto con la realtà sottile per materialità e tatto.. la brama di pecunia, la competizione, ci han reso soli e vuoti dentro quest'illusione Ma tutto è in noi.. ma tutto è in noi.. Ma tutto è in noi.. ma tutto è in noi.. Ma tutto è in noi.. ma tutto è in noi.. É dentro noi stessi tutto ciò che cerchi e vuoi/vuoi/vuoi!
22.
Il senso Non so se ho chiesto di venire al mondo, ma una scopata senza condom mi ha portato qua! Quindi vivo fino in fondo, cercando nel profondo, il significato di questa realtà.. Menzognera verità, questa esistenza inganna tra piaceri passeggeri, fragole e champagne. Fra gole ego-traboccanti, ognuno nel suo dramma, ma non vanno oltre il naso di mamma e papà. Porsi tante domande, scardinando ciò che sai, per capire in fin dei conti che non sai neanche chi sei.. non sei né un nome, né un cognome, né l'azione che fai, ma tu come ti comporti oltre i bei discorsi fake? Forse capirai che la chiave è la ricerca, la consapevolezza che è nulla ciò che hai.. Tra ottenebranti luccichii e dorati ludibrii, ti perdi tra gli oblii, ma dove arriverai? Cercare un senso nel senso comune che è un senso unico ai sensi di legge e mi fa senso.. Tramite i sensi e il sesto, in un certo senso.. in senso pratico, con il buon senso.. Soddisfo i sensi, a volte fino a perderli, ma fino a adesso ho sempre ripreso i sensi! E forse è proprio vivere in senso letterale, il senso.. anche se a volte sembra non avere senso… Vivere, è la più grossa delle azioni.. il cui senso si cerca dalla notte degli albori.. la risposta è nascosta dentro i cuori.. l'ultimo posto in cui si guarda se si vive tra gli orrori. E tra gli errori, il piede in marcia viaggia, scorre la sabbia mentre l'occhio guarda.. e non è Sparta, ma si vive combattendo, si muore poi di rabbia, senza calma, tra fretta e cemento.. e non c'è tempo, è un temporale che non scampa, ma anche se nulla sembri farlo, qui è sempre tutto che cambia.. Dall'immagine allo specchio, ai tuoi più cari amici.. condizioni, ubicazioni, riflessioni, ciò che vedi e dici.. ma l'esperienza è multipla e continua, caustica, esaustiva, eterna, materna, omnicomprensiva.. il viaggio, ciò che conta è il viaggio! La meta è unica! ma l'essenziale è seguire questa musica… Cercare un senso nel senso comune che è un senso unico ai sensi di legge e mi fa senso.. Tramite i sensi e il sesto, in un certo senso.. in senso pratico, con il buon senso.. Soddisfo i sensi, a volte fino a perderli, ma fino a adesso ho sempre ripreso i sensi! E forse è proprio vivere in senso letterale, il senso.. anche se a volte sembra non avere senso… Trovare un senso nel senso comune che è un senso unico ai sensi di legge e mi fa senso.. Tramite i sensi e il sesto, in un certo senso.. in senso pratico, con il buon senso.. Soddisfo i sensi, a volte fino a perderli, ma fino a adesso ho sempre ripreso i sensi! E forse è proprio vivere in senso letterale, il senso.. anche se a volte sembra non avere senso…

credits

released June 26, 2017

Product by Bookjstudio
Music by Giuseppe Dell'Utri
Lyrics by Damaris Azzoni
Graphics by Miriam Ognibene

license

all rights reserved

tags

about

Daaz Sicily, Italy

contact / help

Contact Daaz

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Daaz, you may also like: